giovedì 26 giugno 2014

Insalata di ananas, melone, fragole e crescione

Appunti di ricette che farò e scrivo per non dimenticarmi
Insalata con la frutta, il paese dove ne ho mangiato di più è stato il Portogallo, una consuetudine portata molto probabilmente dal Brasile un paese molto ricco di frutta e verdura.
Un insalata un po' dessert per via dell'aggiunta dello yogurt ma fresca che aiuta anche la salute e la linea e d'estate non è poco importante.
La ricetta è open nel senso che è possibile aggiungere o togliere qualche ingrediente a secondo di quello che avete in casa e gusto personale, l'ho vista in tv e subito ho detto la voglio così anche io.

Insatala di ananas, melone, fragole e crescione
Ingredienti per 4 persone
Un ananas
2 kiwi
mezzo melone giallo
crescione
yogurt bianco
fiocchi d'avena 
mandorle 
miele
sale rosa dell'hymalaia
summac
limone
olio di oliva extravergine del Garda

Procedimento:
Doppo avere montato e lavato, fare a pezzettoni la frutta, mettere nella ciotola prima l'ananas, poi il melone, le fragole, coprite con lo yogurt bianco, fiocchi d'avena, mandorle e del miele.
Agiungere sopra del crescione lavato, aggiungere del sale rosa dell'himamalia, ma anche quello normale andrà bene lo stesso, una punta di sumac, oppure della buccia di limone grattugiata, un po olio extravergine d'oliva delicato tipo quello del Garda.


5 commenti:

  1. io non oso mai le insalate con la frutta. Devo cominciare! :)

    RispondiElimina
  2. Fantastica! Pensa che ho seminato il crescione a inizio mese e l'ho osservato, curato, accudito come un bebe' fino all'altro giorno quando, orrore, ho trovato solo alcuni gambi: il resto se l'erano mangiato le stramaledette chiocciole. Oggi ci riprovo... :)

    RispondiElimina
  3. Le insalate di frutta, un toccasana in questo periodo.

    Fabio

    RispondiElimina
  4. Questa è davvero una ricetta originale, freschissima, da provare! A presto!

    RispondiElimina
  5. non ho mai fatto le insalate con la frutta, che testa che ho guarda cosa mi sono persa, devo rimediare ^_^

    RispondiElimina